STUDIARE DA EUROPEI
Studenti della scuola secondaria di II grado possono trascorrere da 3 a 10 mesi in una scuola e in una famiglia ospitanti all’estero: con il Programma comunitario ’’Comenius’’, pubblicato sulla gazzetta ufficiale comunitaria il 1° settembre.
L’azione Mobilità individuale degli alunni “Comenius” consente agli alunni della scuola secondaria di II grado di trascorrere da 3 a 10 mesi in una scuola e in una famiglia ospitanti all’estero. La mobilità degli alunni è organizzata fra scuole che partecipano — o hanno partecipato — a un partenariato scolastico Comenius. Il bilancio totale previsto per questo invito ammonta a 3,4 milioni di EUR.
L’entità delle sovvenzioni da aggiudicare e la durata delle mobilità variano a seconda dei paesi e delle scuole che organizzano la mobilità degli alunni.
La scadenza per la presentazione delle candidature per la mobilità individuale degli alunni Comenius è il 1 o dicembre 2010.
Le candidature devono essere presentate utilizzando i moduli forniti dall’Agenzia nazionale.
Per l’Italia: Agenzia Nazionale LLP – Programmi settoriali Comenius, Erasmus, Grundtvig e Visite di Studio – AS Agenzia Scuola
Via Magliabechi 1I – 50122 FIRENZETel: (39) 055 238 03 48 begin_of_the_skype_highlighting (39) 055 238 03 48 end_of_the_skype_highlighting Fax: (39) 055 238 03 43
E-mail: agenziallp@indire.it Website http://www.programmallp.it
Fonte: www.aiccre.it