PREMIO AICCRE PER LE SCUOLE SUPERIORI – A.S. 2019/2020
Anche quest’anno AICCRE FVG lancia il suo bando “L’Europa che vorrei” per attività di educazione europea a favore degli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia.
E’ possibile partecipare con due tipologie di progetti:
- un progetto formativo (progetto di Tipo 1) da realizzare durante l’anno scolastico;
- un elaborato di tipo creativo (progetto di Tipo 2) che risponda ad alcuni requisiti individuati dal bando.
Il bando indica le modalità di realizzazione e i temi da sviluppare per ciascuna tipologia di progetto. Saranno premiati 4 progetti, individuati su base provinciale, selezionando la migliore proposta pervenuta da ogni provincia.
Per i primi quattro classificati, AICCRE FVG mette in palio un viaggio di istruzione alle Istituzioni europee per una delegazione di 8 studenti + 1 docente per ciascun Istituto, per un valore complessivo stimato di €4.000 per ogni vincitore. Inoltre, al primo classificato sarà assegnato un ulteriore premio in denaro di €1.000, utilizzabile a discrezione dell’Istituto.
DESTINATARI
Possono candidarsi gli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia sia attraverso la singola classe sia con più classi, tenendo presente che il bando è rivolto esclusivamente agli studenti delle classi quarta e quinta.
SCADENZE
Il termine per presentare le proposte è fissato al 18 gennaio 2020. Gli esiti della valutazione saranno resi pubblici entro l’ 8 febbraio 2020.
AGGIORNAMENTI
17/01/2020: Scadenza prorogata al 31/01/2020. Gli esiti saranno comunicati presumibilmente entro il 21 febbraio.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutti gli elaborati realizzati per il bando resteranno a disposizione dell’AICCRE del Friuli Venezia Giulia, che potrà utilizzarli per le sue attività di divulgazione e comunicazione.
Documenti allegati