CONGRESSO CCRE: GLI ENTI LOCALI GIOCANO D’ANTICIPO
Migrazione, riforme territoriali, cambiamenti climatici, finanze locali: questo sono solo alcune delle numerose sfide che devono affrontare gli enti locali e regionali europei.
Allo stesso tempo, in questa società in rapida evoluzione, sindaci e amministratori locali devono anticipare i cambiamenti . Per sostenerli in questo impegno il CCRE invita gli amministratori locali e regionali ad unirsi alle centinaia di loro colleghi provenienti da tutto Europa (e non solo), in occasione del Congresso CCRE che si svolgerà dal 20 al 22 Aprile 2016 a Nicosia sotto il motto “Domani inizia oggi! Una visione locale e regionale per Europa 2030 ».
Il Congresso sarà arricchito da circa 1000 partecipanti: sindaci, assessori, esperti, rappresentanti delle istituzioni europee e internazionali, dirigenti di imprese, rappresentanti della società civile. I lavori saranno articolati in 30 sessioni in una varietà di formati: sessioni plenarie, tavole rotonde interattive; 7 saranno i temi che interessano i cittadini: ‘la vita quotidiana e la politica pubblica locale, governo e leadership, economia e finanza, ambiente, il clima e l’energia. Avete un’idea, un commento o una esigenza? Su Twitter si può partecipare attraverso l’hashtag #CEMR2016. Si può quindi registrarsi compilando il modulo di registrazione.
Il termine ultimo per iscriversi è 10 aprile 2016. La traduzione simultanea sarà fornita in inglese, francese, tedesco, greco, spagnolo e italiano.
Contatto: olivier.baumard@ccre-cemr.org